top of page

I NOSTRI TRATTAMENTI

La professionalita' di un team d'eccellenza,
in strutture all'avanguardia.

Scopri i nostri servizi e trattamenti e prenota un appuntamento

Dal dentista

VISITA ODONTOIATRICA

E' il momento più importante per monitorare e garantire nel tempo lo stato di salute della bocca e del benessere generale della persona. La visita odontoiatrica deve essere fatta in modo regolare, con cadenza annuale, in modo tale da prevenire, intercettare e all’occorrenza curare tutti quei fenomeni patologici che, se trascurati, inevitabilmente evolveranno in quadri clinici più complessi da trattare

Sorriso perfetto

IGIENE ORALE

L’igiene orale professionale è quella procedura odontoiatrica, eseguita in studio mediante l’ausilio di strumentazione apposita. Essa mira a garantire lo stato di  salute della bocca contribuendo al benessere generale della persona. L’obiettivo primario di tale procedura è quello di rimuovere la placca batterica e il tartaro che si formano sulla superficie dentale e nell’ambito del solco gengivale.

inlay2-460x2901_edited.jpg

CONSERVATIVA

E’ la branca odontoiatrica che mira a ricostruire le porzioni di dente mancante nella sua forma e nel suo colore, con l’obiettivo di preservare il dente il più a lungo possibile. La ricostruzione del dente può essere effettuata con due metodiche diverse: Diretta (direttamente nella bocca del paziente) e Indiretta (in sinergia con l'odontotecnico che prepara la porzione di dente in laboratorio)

endodo.jpg

ENDODONZIA

E’ la branca odontoiatrica che prevede la devitalizzazione del dente, detta anche terapia canalare. La devitalizzazione, o terapia canalare, è quella procedura che ha come obiettivo la rimozione completa del tessuto pulpare (o polpa del dente) che rappresenta il tessuto molle racchiuso all’interno del dente e delle radici.

ortodonzia.png

ORTODONZIA

E’ quella branca odontoiatrica che ha come obiettivo quello di ripristinare la corretta funzionalità dell’apparato masticatorio restituendo nel contempo un’armonia facciale e un’estetica del sorriso più gradevole attraverso l’allineamento dei denti. Per molto tempo l’ortodonzia è stata appannaggio pressoché esclusivo di bambini ed adolescenti, negli ultimi anni invece è cresciuto sensibilmente il numero di pazienti adulti.

implantology.jpg

IMPLANTOLOGIA

Branca odontoiatrica il cui obiettivo è quello di rimpiazzare uno o più elementi dentari mancanti, mediante l'ausilio di viti in titanio impiantate nell'osso. Riempire i “vuoti” di un sorriso risolve un problema estetico e ridona confort e più sicurezza in noi stessi, ma principalmente stabilizza l'occlusione evitando che essa subisca modifiche patologiche dovute allo spostamento dei denti residui.

Protesi All on 4 Frangipane.jpg

PROTESI FISSA SU IMPIANTI

La protesi fissa su impianti ha come obiettivo primario quello di rimpiazzare uno o più denti perduti o addirittura l’intera arcata dentaria ripristinando così una situazione fisiologica, in termini di funzione, estetica e confort. Esso può essere rappresentato da una corona singola, da un ponte, da un circolare oppure da una protesi (All-On-4; All-On-6) i quali possono essere connessi all’abutment mediante cementazione oppure viti di serraggio.

Overdenture Protesi Frangipane.jpg

PROTESI RIMOVIBILE SU IMPIANTI-OVERDENTURE

Per overdenture su impianti s’intende una protesi rimovibile che può essere stabilizzata su due o più impianti mediante una specifica componentistica protesica che funge da connessione tra il manufatto protesico e gli impianti. Il vantaggio primario dell’overdenture consiste nella possibilità da parte del paziente di poter rimuovere il manufatto protesico giornalmente e in piena autonomia consentendo così una costante e corretta pulizia della protesi e del cavo orale.

Schermata 2019-10-29 alle 14.24.56.png

PROTESI FISSA SU DENTI NATURALI

Si parla di protesi fissa su denti naturali quando l’elemento singolo (corona), il ponte (più elementi dentari) o il circolare (intera arcata dentaria) viene supportato dai denti naturali ancora presenti nel cavo orale. Questa procedura ha come obiettivo primario quello di rimpiazzare uno o più denti perduti o addirittura l’intera arcata dentaria ripristinando così una situazione fisiologica e garantendo al paziente la piena funzionalità sia in termini di masticazione che estetici.

Protesi dentarie Frangipane .jpg

PROTESI PARZIALE MOBILE

Manufatto rimovibile che può essere appunto rimosso da parte del paziente la cui funzione è quella di sostituire la dentatura originaria persa.
Tali manufatti vengono realizzati con la possibilità di essere ancorati alla dentatura naturale residua mediante l’ausilio di ganci – scheletrato con ganci, oppure attacchi di precisione – scheletrato con attacchi. La differenza sostanziale tra i due è che lo scheletrato con ganci inevitabilmente espone i ganci che, essendo di colore metallico, costituiscono uno svantaggio
estetico.

Protesi Totale Mobile Frangipane.jpg

PROTESI TOTALE MOBILE

Trattasi di protesi rimovibili da parte del paziente che vengono realizzate per le arcate superiore o inferiore completamente prive di denti e, pertanto, ad appoggio esclusivamente mucoso. Sono costituite da una base in resina rosa che simula la gengiva e dai denti di una intera arcata dentaria. In condizioni anatomiche ottimali, la protesi totale, in particolare quella
superiore, garantisce una buona stabilità e una maggiore accettazione da parte del paziente.

Femminile sorriso a trentadue denti bian

ODONTOIATRIA ESTETICA

Diverse sono le procedure odontoiatriche che focalizzano prevalentemente l’attenzione sul ripristino dell’aspetto estetico, migliorando il sorriso nel suo insieme. Il sorriso gioca di per se un ruolo molto importante nell’estetica e condiziona il modo di rapportarsi con gli altri e la percezione che gli altri hanno di noi.  Tra esse ricordiamo : Chirurgia muco-gengivale, faccette in ceramica, sbiancamento dentale, rimozione amalgama.

Chirurgia Orale Frangipane.jpg

CHIRURGIA ORALE

Questa branca dell'odontoiatria si focalizza principalmente sulla chirurgia del cavo orale e si compone per lo più delle pratiche di chirurgia estrattiva, come ad esempio l'estrazione dei terzi molari (denti del giudizio), rimozione di cisti, granulomi, biopsie della mucosa orale che presentano alterazioni, prelievi e ricostruzioni ossee.

parodontologia.jpg

PARODONTOLOGIA

La parodontologia è quella branca dell’odontoiatria che promuove la salute di tutti i tessuti che costituiscono il parodonto attraverso la prevenzione e la  diagnosi precoce di malattia parodontale. La parodontologia si occupa inoltre della terapia che può essere chirurgica e non chirurgica con l’obiettivo di curare le patologie che colpiscono il parodonto ripristinando le condizioni di salute sia in termini funzionali che estetici.

images (2).jfif

SEDAZIONE COSCIENTE

Per i pazienti affetti da odontofobia e in tutte le procedure odontoiatriche invasive può essere richiesta la sedazione cosciente, una pratica che viene eseguita insieme all'anesista e che garantisce al paziente non solo la rimozione del dolore ma anche la possibilità di rimanere vigile e cosciente durante tutta la durata dell'intervento. 

Viene inoltre impiegata nei pazienti cardiopatici per attenuare lo stress dell'intervento.

logo-01.png

Dove siamo

Via Francesco Maiorano, 1

Apice Nuovo (BN)

Apri Google Maps >

Contatti

Contattaci telefonicamente o su Whatsapp per avere informazioni e fissare un appuntamento

 

Tel. 3383768909

Questo sito rispetta le disposizioni in materia di pubblicità sanitaria.

Responsabile:

Dott. Fabio De Fraia Frangipane

  • 20/12/2012 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di NAPOLI (Ordine della Provincia di NAPOLI) n. 0000003275

  • 25/07/2012 - ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA (CATANZARO "MAGNA GRECIA")

  • 2012 /2  - Odontoiatria e protesi dentaria (CATANZARO "MAGNA GRECIA")

  • P.IVA 07965721215

  • CF DFRFBA70S11G902J

Invia una richiesta

Grazie. Abbiamo ricevuto la tua richiesta.

bottom of page
Privacy Policy Cookie Policy