top of page

Implantologia: rimpiazzare uno o più denti mancanti con un impianto.

L'implantologia è una branca odontoiatrica il cui obiettivo è quello di rimpiazzare uno o più elementi dentari mancanti.







Riempire i “vuoti” di un sorriso risolve un problema estetico e ridona confort e più sicurezza in noi stessi.

l vantaggi dell’implantologia sono molteplici.


In primis ci permette di non compromettere i denti adiacenti allo spazio edentulo (spazio del dente mancante) come accade per la realizzazione di un ponte su denti naturali; permette di bloccare il progressivo assorbimento a carico dell’osso corrispondente all’area edentula il quale, in mancanza dell’impianto, si assottiglierebbe sia in senso verticale che orizzontale, modificando nel contempo il profilo facciale ed estetico; in ultimo, ma non per importanza, l’inserimento di un impianto con relativa corona, blocca gli inevitabili squilibri a carico della masticazione, con conseguenti ripercussioni sull’articolazione temporo-mandibilare, qualora lo spazio rimanesse vacante.


L’impianto dentale è una vite in lega di titanio che può essere paragonata alla radice naturale del dente mancante. Infatti, essa viene inserita nelle ossa mascellari proprio nel sito un tempo occupato dalla radice del dente stesso.


All’estremità dell’impianto viene connesso il moncone/abutment protesico che sostiene la corona protesica, che potrà essere avvitata o cementata al moncone stesso.


 

Il Dott. Fabio De Fraia Frangipane riceve presso lo studio di Apice Nuovo (BN), per informazioni o per fissare un appuntamento contattaci al numero 376 058 3099 (anche su WhatsApp)

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page